Attendere prego

Regolamento

LUMSA Job Contest

LUMSA JOB CONTEST – REGOLAMENTO

Il LUMSA JOB CONTEST, sviluppato in collaborazione con HRC Group, è una delle iniziative della Lumsa Talent Academy che offre l'opportunità di mettere in evidenza il talento e le capacità degli studenti attraverso lo sviluppo di un laboratorio creativo da cui prendono forma progetti, idee, autocandidature da presentare alle aziende del Network HRC.

DESTINATARI LUMSA JOB CONTEST

Il LUMSA JOB CONTEST è aperto a tutti gli studenti della Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta (d’ora in avanti “Lumsa”) di Roma e Palermo e ai Neolaureati entro 24 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE AL LUMSA JOB CONTEST

Per partecipare al Job Contest è necessario registrarsi al sito www.lumsajobcontest.it e scegliere attraverso l’elenco pubblicato una tra le aziende del Network HRC a cui candidare il proprio progetto oppure scegliere l’esigenza aziendale alla quale vuoi proporre una soluzione; ciascun partecipante potrà scegliere una o più funzioni aziendali a cui è destinato il progetto proposto (es. Marketing, Risorse Umane, Comunicazione, etc.).
E’ consentito partecipare individualmente candidando una sola idea progettuale per partecipante.
Al fine di considerare valida la candidatura, ciascun progetto dovrà essere presentato con un elaborato da allegare in formato PDF nella sezione dedicata del sito www.lumsajobcontest.it denominata “Allega i tuoi File”. Sarà considerato valore aggiunto, al fine della valutazione finale del progetto stesso, la possibilità di allegare ulteriore documentazione descrittiva dell’idea, come ad esempio:

  • Business Plan
  • Presentazione Video
  • Presentazione grafica (Prezi, Power Point ecc.)

DURATA DELA FASE DI PRESENTAZIONE DELLE IDEE PROGETTUALI

La fase di Call for Ideas (ricezione materiale esplicativo dell’idea) per la candidatura dei progetti avrà inizio dalle ore 8:00 del 1 giugno fino alle ore 23.59 del 30 ottobre 2017.
Durante tale periodo il Team HRC sarà a disposizione dei partecipanti per ulteriori chiarimenti e consigli sulla predisposizione del materiale per la presentazione delle idee progettuali; per fruire di tale supporto il Team HRC sarà disponibile presso il Job Corner già presente presso le sedi LUMSA di Roma e Palermo [Per prendere visione del calendario degli appuntamenti Job Corner: http://www.lumsa.it/servizi_talent_academy_job_corner ]

VALUTAZIONE DELLE IDEE PROGETTUALI PRESENTATE NEI TERMINI

La fase di Screening Ideas (valutazione dei materiali riferiti alle idee proposte) dei progetti pervenuti entro il termine previsto nel capitolo “DURATA” avrà luogo tra il 30 ottobre e il 15 novembre 2017; una giuria d’eccezione, valuterà le candidature in base ai seguenti criteri:
-  Originalità/Innovazione dell’idea progettuale proposta
-  Fattibilità/Prospettive di continuità dell’idea progettuale proposta
-  Modalità di realizzazione dell’idea progettuale proposta
-  Sostenibilità/Impatto economico dell’idea progettuale proposta
- Capacità di far emergere il proprio Personal Branding nella strategia di auto-promozione dell’idea progettuale proposta

VINCITORI DEL LUMSA JOB CONTEST

I vincitori saranno contattati dal Team HRC all’indirizzo mail comunicato al momento della registrazione sul sito www.lumsajobcontest.it ed, entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, i medesimi dovranno rispondere alla suddetta comunicazione dichiarando espressamente di accettare il riconoscimento.
I 10 vincitori avranno l’opportunità di presentare la propria idea progettuale durante il congresso/evento denominato Lumsa Talent Meeting che si terrà a Roma il 1 dicembre 2017 (o altra data e/o luogo che verranno tempestivamente comunicati tramite mail da Team HRC) davanti ad una platea di centinaia di Manager di aziende nazionali e multinazionali del network HRC.
Il Team HRC sarà a disposizione dei 10 vincitori per un supporto alla preparazione del proprio intervento di presentazione dell’idea progettuale.
Le idee progettuali presentate attraverso il LUMSA JOB CONTEST saranno comunque inoltrate alle aziende prescelte dai partecipanti, pertanto qualora l’azienda ne faccia richiesta il Team HRC organizzerà un incontro (anche in web conference) tra il referente aziendale ed il partecipante stesso per approfondire il progetto elaborato. Tali comunicazioni avverranno individualmente contattando i partecipanti all’indirizzo mail comunicato al momento della registrazione sul sito www.lumsajobcontest.it.

PROPRIETÁ INTELLETTUALE DELLE IDEE PROGETTUALI

HRC e LUMSA hanno organizzato congiuntamente il LUMSA JOB CONTEST al fine di creare un potenziale contatto tra le aziende del network HRC e i laureandi/neolaureati della LUMSA, così da creare un canale attraverso il quale i partecipanti al CONTEST hanno la possibilità di proporre idee progettuali alle aziende.
Le idee progettuali presentate attraverso il LUMSA JOB CONTEST sono di proprietà esclusiva dei partecipanti.
HRC e LUMSA dichiarano che non hanno alcun interesse nello sfruttamento commercialmente ed economicamente delle idee progettuali proposte dai partecipanti alle aziende, ma solo nel creare la suddetta opportunità di comunicazione; pertanto si impegnano espressamente a non sfruttare né a fini commerciali né a fini economici le idee progettuali proposte dai partecipanti ai fini del LUMSA JOB CONTEST.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO LUMSA JOB CONTEST

Partecipando al LUMSA JOB CONTEST ed effettuando l’apposita registrazione attraverso il sito www.lumsajobcontest.it i partecipanti laureandi/neolaureati dichiarano di accettare il presente regolamento in ogni sua parte e di averne compreso il contenuto.



Call for Ideas. Candida il tuo progetto alle aziende del Network HRC.